Lavora con noi

Un laboratorio artiginale.

Uno spazio di partecipazione e volontariato.

Un luogo per la comunità.

A fadabrav si lavora o si fa volontariato?

La risposta più corretta è: entrambe le cose.
La falegnameria sociale nasce dall’incontro tra due soggetti molto diversi tra loro: gli educatori professionali delle Politiche Sociali del Comune di Novara da una parte e le associazioni giovanili di SerMais e Sincronie dall’altra.

Il risultato di questo incontro non potrebbe che essere un progetto fortemente ibrido, capace di valorizzare lo spirito di servizio e mutualità tipico del volontariato sociale ma allo stesso tempo in grado di sfruttare attenzione e competenze professionali per favorire esperienze di qualità.

Le porte di Fadabrav sono quindi aperte a tutti: a studenti, maker e hobbisti che vogliano sviluppare il proprio progetto personale di autocostruzione; a chi cerca formazione o la possibilità di dedicare parte del proprio tempo libero alla cura di un bene comune. O ancora, a tutti quei professionisti (falegnami e non solo) che avessero voglia di condividere con il prossimo i trucchi del mestiere e mettersi in gioco su progetti innovativi.

I PROFESSIONISTI CHE STIAMO CERCANDO

Animatore di comunità

Attivatore di relazioni e collaborazioni nel quartiere Sant’Agabio di Novara. Usa la falegnameria sociale come casa base. Il mercato rionale è il suo habitat naturale. Colleziona featuring inediti tra sciure e trapper locali. Alle note vocali preferisce il post-it giallo autoadesivo.
Se l’identikit è tratto dalla tua biografia, candidati!

Durata incarico: 12 mesi

Tipologia di incarico: part-time (monte ore da definire in fase di colloquio)

Luogo di lavoro: Fadabrav (via Falcone 9a, Novara) e nòva (viale Ferrucci 2, Novara)

Note: preferibile esperienza pregressa in progettualità sociali di comunità o aventi per oggetto il recupero e la valorizzazione di spazi sociali.
Preferibile (ma non esclusivo) un rapporto di collaborazione con p.iva.

* Il termine ultimo per le candidature è il 13.6.2020

Educatore professionale

Attività di supporto e riorientamento di minori in situazioni di difficoltà. La figura ricercata dovrebbe affiancare il lavoro già in essere svolto dal presidio educativo delle Politiche Sociali del Comune di Novara, degli psicologi dell’associazione OrientaMente e dai volontari di Fadabrav.

Durata incarico: 10 mesi

Tipologia di incarico: part-time

Luogo di lavoro: Fadabrav (via Falcone 9a, Novara) e nòva (viale Ferrucci 2, Novara)

Luogo: Laboratorio di Fadabrav, via Falcone 9a Novara

Via Andrea Falcone 9a

Sant. Agabio

Novara

© 2020 Fadabrav. Falegnameria Sociale

Crafted by Alessandro / Mattia A / Mattia R